Radio Onda d’Urto # Sul Web

La storia de la Radio Onda d’Urto.

L’inizio: si era nel cuore dei terribili anni ottanta, quando un gruppo di compagni e compagne provenienti dall’esperienza del movimento del ’77 e dalle più recenti lotte studentesche (il movimento dell’85), dalle mobilitazioni antinucleari e dalle prime occupazioni di centri sociali, decise di dotarsi di uno strumento di comunicazione del/per il movimento.

Senza precedenti esperienze o competenze radiofoniche si diede vita ad un palinsesto in permanente discussione e trasformazione. Intanto la nostra sfida alle leggi del profitto, che dominano anche l’etere, continuava vincente e chi pensava che una radio autogestita ed autofinanziata avesse vita breve dovette ricredersi. Con immani sforzi, sempre basandoci sull’autofinanziamento, migliorammo l’emissione del segnale radio, rinnovando anche gli studi di trasmissione e accogliendo nuovi collaboratori.

SABATO 22 DICEMBRE: ASSALTI FRONTALI PER RADIO ONDA D’URTO!

▸SABATO 22 DICEMBRE 2018 ASSALTI FRONTALI IN CONCERTO PER RADIO ONDA D’URTO Al centro sociale Magazzino 47 di via Industriale, 10 a Brescia. Programma: Ore 19.00 – Presentazione (...)

17 dicembre
SABATO 22 DICEMBRE: APERITIVO IN REDAZIONE PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Sabato 22 dicembre, consueto appuntamento al mattino negli studi di Radio Onda d’Urto, per abbonarsi alla Radio, conoscere i nostri studi, fare quattro chiacchiere…e bere un (...)

17 dicembre
MILANO: PINELLI ASSASSINATO, VALPREDA INNOCENTE! INIZIATIVA AL LEONCAVALLO.

“Pinelli assassinato, Valpreda innocente!” – Sabato 15 dicembre 2018 iniziativa culturale organizzata dal circolo anarchico Ponte della Ghisolfa che si svolgerà allo SPA (...)

15 dicembre
BRESCIA: “IL KAOS NON SI SGOMBERA”

A rischio sgombero lo spazio di Lumezzane dove è attivo il collettivo culturale antifascista Kaos. “Dopo quasi tre anni di Autogestione, Antifascismo, Controcultura e Socialità (...)

15 dicembre
#GILETJAUNES: AL VIA L’ “ATTO V” DELLE PROTESTE IN FRANCIA

Sabato 15 dicembre – Al via l’ “Atto V°” dei #GiletJaunes. Per il quinto finesettimana consecutivo tornano infatti a scuotere il cuore della capitale francese le proteste contro il (...)

15 dicembre
BRESCIA: RIUSCITO SCIOPERO DEI COBAS TRASPORTI A SIA AUTOSERVIZI

Sciopero del trasporto pubblico locale a Brescia oggi venerdi 14 dicembre. In particolare per l’intera giornata è stato proclamato sciopero dal sindacato di base Cobas dentro (...)

14 dicembre
CILE: CONDANNATO A 15 ANNI DI PRIGIONE IL LONKO FACUNDO. UNA SENTENZA TUTTA POLITICA

E’ stato condannato a 15 anni e un giorno Facundo Jones Huala, trentaduenne del Movimiento Mapuche Autónomo del Puelmapu (M.A.P.) e lonko (capo in in lingua Mapuche) della (...)

14 dicembre
ECONOMIA: PROSEGUONO LE TRATTATIVE ITALIA-UE SULLA MANOVRA

Continua a fare discutere la manovra economica. Da un lato prosegue la trattativa tra il governo e l’Unione Europea, con la proposta del governo Conte di tagliare il deficit (...)

14 dicembre
ROMA: GLI STUDENTI CONTRO IL GOVERNO RIAPRONO IL LUCERNARIO

Venerdì 14 dicembre. A Roma studenti medi e universitari insieme, nella mobilitazione contro il governo, hanno riaperto il Lucernario, uno spazio dell’università la Sapienza di (...)

14 dicembre
MILANO: COLLETTIVI STUDENTESCHI IN PIAZZA

Venerdì 14 dicembre è giornata di mobilitazione studentesca a Milano in piazza, con rivendicazioni differenti e indizioni diverse, il Coordinamento dei Collettivi Studenteschi e (...)

14 dicembre

Ultimi articoli

Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Northeast Ohio Correctional Center - Una lettera da Phoenix #AkronPhoenix420. Voglio ringraziare i fratelli e sorelle e tutti quelli che mi tengono nei loro pensieri e nelle (...)


Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d'Italia

Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d’Italia

Si chiude così la "lotta al potere" del 5 novembre. Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT hanno completato la loro campagna di attacchi, che ha coinvolto anche Comuni, (...)


Progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati

Progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati

Benvenuti nel progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati #35C3. Il Chaos Communication Congress è il simposio e la celebrazione annuale degli hacker del Chaos (...)


FifthOfNovember - La quiete prima della tempesta

FifthOfNovember - La quiete prima della tempesta

Salve Cittadini Italiani, qui sono Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT che Vi parlano. Oggi, Venerdì 2 Novembre decidiamo di non pubblicare alcunché se non questo (...)


Join the resistance

Tor nascosto-servizio - IRC.CyberGuerrilla

Tor Socks5: 9050 - Host: 6dvj6v5imhny3anf.onion - Port: 6697 - SSL
Webchat #OpNewBlood
Tor protegge la tua privacy - Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...

Anonymous t-shirt

Anonymous T-Shirts
Maglietta, Felpa con cappuccio
Tails
Tails è uno strumento insostituibile e permette a chiunque di utilizzare i pc tranquillamente in modo sicuro
Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate
NordVPN
NordVPN
Proteggere la Tua Privacy