Radio Onda d’Urto # Sul Web

La storia de la Radio Onda d’Urto.

L’inizio: si era nel cuore dei terribili anni ottanta, quando un gruppo di compagni e compagne provenienti dall’esperienza del movimento del ’77 e dalle più recenti lotte studentesche (il movimento dell’85), dalle mobilitazioni antinucleari e dalle prime occupazioni di centri sociali, decise di dotarsi di uno strumento di comunicazione del/per il movimento.

Senza precedenti esperienze o competenze radiofoniche si diede vita ad un palinsesto in permanente discussione e trasformazione. Intanto la nostra sfida alle leggi del profitto, che dominano anche l’etere, continuava vincente e chi pensava che una radio autogestita ed autofinanziata avesse vita breve dovette ricredersi. Con immani sforzi, sempre basandoci sull’autofinanziamento, migliorammo l’emissione del segnale radio, rinnovando anche gli studi di trasmissione e accogliendo nuovi collaboratori.

VENEZUELA. VIA IL DOLLARO. PER GLI SCAMBI INTERNAZIONALI SI USERANNO EURO O YUAN

Mercoledì 17 ottobre – Il Governo Venezuelano ha annunciato di aver disposto che tutte le operazioni di cambio si faranno d’ora in poi in euro, yuan o in qualunque altra moneta (...)

17 ottobre
BRESCIA: ANCORA UN EPISODIO DI ARROGANZA POLIZIESCA NEL QUARTIERE CARMINE

Nella serata di martedì 16 ottobre si sono verificate nuove tensioni nel quartiere Carmine di Brescia. Un ragazzo pakistano impegnato nell’attività lavorativa di Just Eat è stato (...)

17 ottobre
LE RESISTENZE NEI TERRITORI DIFENDONO E RILANCIANO IL BEL PAESE

Conferenza dei Territori contro le Grandi Opere del 6-7 ottobre di Firenze. Una Lettera Aperta è stata inviata al Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Con (...)

17 ottobre
LONATO: UN ALTRO SEQUESTRO AL FUTURO CANTIERE TAV

Altri 8.500 metri quadrati di territorio sequestrato, che si aggiungono ai precedenti 10.000 dello scorso 10 settembre, all’interno dell’area di cavazione destinata a diventare (...)

17 ottobre
PARMA: SABATO 20 OTTOBRE MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA

Conferenza stampa mercoledi 17 ottobre di Officina Popolare Parma per presentare le iniziative antifasciste che si terranno sabato 20 ottobre quando in citta’ ci saranno i (...)

17 ottobre
RIACE: MIMMO LUCANO LIBERO MA ALLONTANATO DALLA SUA “GENTE”

Mimmo Lucano ha lasciato Riace, dal quale è stato di fatto espulso per volere del tribunale, oggi attorno alle 6 del mattino. Nonostante sia il sindaco, anche se sospeso sempre (...)

17 ottobre
CITTA’ DEL MESSICO: 50 ANNI FA LA PROTESTA DI SMITH, NORMAN E CARLOS SUL PODIO OLIMPICO

Sono passati 50 anni dal 16 ottobre 1968, il giorno dei pugni al cielo sul podio olimpico dei 200 metri a Città del Messico. L’impresa sportiva (primo uomo nella storia a (...)

16 ottobre
REGGIO CALABRIA: PRESIDIO SOLIDALE AL TRIBUNALE PER MIMMO LUCANO

Udienza stamattina al Tribunale del riesame di Reggio Calabria per discutere i ricorsi presentati dalla difesa e dalla Procura di Locri relativi al sindaco di Riace Mimmo (...)

16 ottobre
NAPOLI: PRESIDIO DI PROTESTA DOPO LA SENTENZA IN APPELLO SULL’OMICIDIO DI DAVIDE BIFOLCO

Sconto di pena – da 4 anni e 4 mesi a 2 anni – in Appello per il carabiniere Gianni Macchiarolo imputato per l’omicidio del 17enne del rione Traiano (Napoli) Davide Bifolco, (...)

16 ottobre
BRESCIA: PRESIDIO MERCOLEDì CONTRO IL POSSIBILE SGOMBERO DELL’EX HOTEL CORSICA.

Nuovo presidio, mercoledì 17 ottobre 2018, alle ore 10 a Brescia contro lo sgombero senza soluzioni alternative degne per l’ex Hotel Occupato di via Corsica, spazio liberato (...)

16 ottobre

Ultimi articoli

Anonymous #OpICE

Anonymous #OpICE

Saluti, siamo anonymous. I senza voce, coloro che cercano riparo dai danni dei loro governi hanno guardato agli Stati Uniti come un faro di speranza per molte generazioni. La (...)


Autistici / Inventati - Campagna Donazioni 2018

Autistici / Inventati - Campagna Donazioni 2018

Aiutaci a mettere in sicurezza le tue comunicazioni. Come possiamo ricordare dalla nostra adolescenza, e come molte di noi possono vedere nella loro esperienza con le nuove (...)


FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal fa parte della galassia di Anonymous. Non c’è quartier generale, né leader, né portavoce. La missione è chiara: lottare fianco a fianco per una società paritaria, (...)


Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA

Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA

Il Fascita Italiano Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA. Salvini, vuoi diventare il premier della Nazione, ma a causa della tua incompetenza, nemmeno gli iscritti al tuo (...)


Join the resistance

Tor nascosto-servizio - IRC.CyberGuerrilla

Tor Socks5: 9050 - Host: 6dvj6v5imhny3anf.onion - Port: 6697 - SSL
Webchat #OpNewBlood
Tor protegge la tua privacy - L’uso di Tor è finalizzato a proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate.

Anonymous t-shirt

Anonymous T-Shirts
Maglietta, Felpa con cappuccio
Tails
Tails è uno strumento insostituibile e permette a chiunque di utilizzare i pc tranquillamente in modo sicuro
Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate
NordVPN
NordVPN
Proteggere la Tua Privacy