Radio Onda d’Urto # Sul Web

La storia de la Radio Onda d’Urto.

L’inizio: si era nel cuore dei terribili anni ottanta, quando un gruppo di compagni e compagne provenienti dall’esperienza del movimento del ’77 e dalle più recenti lotte studentesche (il movimento dell’85), dalle mobilitazioni antinucleari e dalle prime occupazioni di centri sociali, decise di dotarsi di uno strumento di comunicazione del/per il movimento.

Senza precedenti esperienze o competenze radiofoniche si diede vita ad un palinsesto in permanente discussione e trasformazione. Intanto la nostra sfida alle leggi del profitto, che dominano anche l’etere, continuava vincente e chi pensava che una radio autogestita ed autofinanziata avesse vita breve dovette ricredersi. Con immani sforzi, sempre basandoci sull’autofinanziamento, migliorammo l’emissione del segnale radio, rinnovando anche gli studi di trasmissione e accogliendo nuovi collaboratori.

GENOVA: “BASTA ARMI AL PORTO!”. PRESIDIO DEI CAMALLI AL PONTE ETIOPIA

A Genova da stamattina, lunedì 17 febbraio, camalli e solidali contro la guerra sono in mobilitazione nella zona del porto contro l’arrivo della Bahri Yanbi, una nave da guerra (...)

17 febbraio
LATINO AMERICA: UNO SGUARDO COMPLESSO E COMPLESSIVO SUL CONTINENTE

Il ciclo progressista in America Latina è certamente finito. Le destre continentali crescono, vincono elezioni, agiscono colpi di stato e trovano nelle chiese evangeliche nuovi (...)

17 febbraio
SCUOLA RESISTENTE/23: FINESTRA SETTIMANALE SU FORMAZIONE E DINTORNI

Nuovo appuntamento sulle frequenze di Radio Onda d’Urto con la finestra settimanale di Scuola Resistente, uno spazio durante il sabato pomeriggio dedicato alle ultime novità (...)

15 febbraio
FRANCIACORTA CONCERT HALL: “L’ENNESIMA CEMENTIFICAZIONE SPACCIATA PER CULTURA”.

Il comitato “NO PF2” di Erbusco, in Franciacorta (Ovest Bresciano) è tornato a denunciare, sabato 15 febbraio, la pericolosità del progetto “Franciacorta Concert Hall”, che (...)

15 febbraio
ROMA: LIBERTA’ PER ABDULLAH OCALAN – PACE IN MEDIO ORIENTE

Manifestazioni in tante città europee a difesa del Rojava, per la liberazione del leader del Pkk Abdullah Ocalan e dei prigionieri politici nelle carceri turche. L’occasione è (...)

15 febbraio
TORINO: “MAYA, CAROLA E SAMUELE LIBER*! FUORI POLIZIA E FASCISTI DALL’UNIVERSITA’”.

Fissata per lunedì l’udienza di convalida dell’arresto di Carola, Maya e Samuele, studenti universitari, tra le decine e decine che giovedì hanno impedito un volantinaggio dei (...)

15 febbraio
BOLOGNA: MIGRANTI E ANTIRAZZISTI IN PIAZZA PER DIRE BASTA ALLO SFRUTTAMENTO

sabato 15 febbraio alle 14 in Piazza Maggiore a Bologna si terrà un corteo antirazzista che attraverserà le vie della città per dire basta con le leggi Salvini, il razzismo (...)

15 febbraio
MIGRANTI: LA CEDU APRE AI RESPINGIMENTI DA CEUTA E MELILLA

Una sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo ha stabilito che la Spagna avrebbe legittimamente respinto due richiedenti asilo al confine della sua (...)

15 febbraio
GENOVA: ATTESO IL CARGO MILITARE DELL’ARABIA SAUDITA. DIVERSE ASSOCIAZIONI ALL’ATTACCO DEL COMMERCIO DI ARMI

E’ atteso per l’inizio di settimana prossima, probabilmente martedì 18 febbraio, l’arrivo del cargo Bahri Yanbu al porto di Genova, contenente armi dirette all’Arabia Saudita. Una (...)

14 febbraio
BRESCIA: LE INIZIATIVE PER LO SCIOPERO GLOBALE FEMMINISTA (8 E 9 MARZO) DI NON UNA DI MENO

Venerdì 14 febbraio 2020 – “Un giorno non ci basta, ce ne prendiamo due!”. L’8 e 9 marzo sarà sciopero femminista globale, lanciato anche quest’anno dalla rete transnazionale Non (...)

14 febbraio

Ultimi articoli

Anonymous Operazione 13 #SaveYourInternet

Anonymous Operazione 13 #SaveYourInternet

Anonymous Operazione 13 #Op13 #SaveYourInternet #Article13 #EU. Ciao mondo, noi siamo Anonymous. Con inquietante disagio stiamo osservando la deformazione del copyright (...)


Una lettera dal carcere di James Robinson

Una lettera dal carcere di James Robinson

Ciao fratello. Grazie per le tue parole e pensieri gentili. Significa molto avere il supporto che ho da tutti voi. Non è facile strappare una persona a chi ti ama e ami, ma (...)


Buon compleanno Jeremy Hammond

Buon compleanno Jeremy Hammond

Jeremy Hammond aka Anarchaos è nato l’8 gennaio. “Se non avessimo Jeremy Hammond, Edward Snowden, Chelsea Manning, Barrett Brown, non avremmo una stampa libera.” Chris Hedges - (...)


Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Northeast Ohio Correctional Center - Una lettera da Phoenix #AkronPhoenix420. Voglio ringraziare i fratelli e sorelle e tutti quelli che mi tengono nei loro pensieri e nelle (...)


Join the resistance

Tor nascosto-servizio - IRC.CyberGuerrilla

Tor Socks5: 9050 Port: 6697 - SSL #OpNewBlood
epynixtbonxn4odv34z4eqnlamnpuwfz6uwmsamcqd62si7cbix5hqad.onion
Tor protegge la tua privacy - Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...

Tails
Tails è uno strumento insostituibile e permette a chiunque di utilizzare i pc tranquillamente in modo sicuro

Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate

NordVPN
Proteggi tutti i tuoi dispositivi.
Solo ora sconto del 70%

Anonymous T-Shirts
Anonymous T-Shirts