Pressenza - Agenzia stampa internazionale # Sul Web

Pressenza è uno spazio aperto all’espressione della base sociale.

Privilegia un punto di vita umanista universalista e promuove attivamente la collaborazione con altri media, agenzie, associazioni e aggregazioni di ogni tipo che condividono i suoi interessi e preoccupazioni. In questo senso Pressenza è parte di una grande rete di nuovi media che cercano di dare diffusione mondiale a quel che succede di buono nella base della società.

  • Pressenza si avvale esclusivamente del lavoro e della collaborazione di volontari che hanno esperienza nel campo della comunicazione, dell’attivismo sociale, della cultura, della scienza. L’agenzia è indipendente da qualunque interesse economico, il che le consente la massima autonomia.
Vietnam, blogger rilasciata ma costretta all’esilio

Nguyễn Ngọc Như Quỳnh, una delle più note blogger del Vietnam, conosciuta in Rete con lo pseudonimo Mẹ Nấm (“Madre fungo”) è stata rilasciata il 17 ottobre a condizione di lasciare (...)

17 ottobre
Etiopia: il nuovo governo punta su donne e pace

La formazione del nuovo governo è un segno positivo di rinnovamento e speranza non solo per l’Africa L’Associazione per i Popoli Minacciati (APM) saluta con speranza il nuovo (...)

17 ottobre
Crimea: Sparatoria al Politecnico di Kerch, terrorismo o follia?

Un giovane studente, Vladislav Roslyakov, di diciott’anni appena, ha fatto esplodere un ordigno all’interno dell’Istituto tecnico professionale di Kerch, in Crimea, uccidendo (...)

17 ottobre
Perquisizioni presso la sede della France Insoumise. Mélenchon: “La République c’est moi!”

Grande tensione ieri 16 ottobre durante la perquisizione dei locali della France Insoumise a Parigi. Deputati e agenti della procura si sono affrontati giungendo al contatto (...)

17 ottobre
“Chiediamo ai Sindaci di dare la cittadinanza onoraria a Domenico Lucano”

L’intera Rete dei Comuni solidali (Recosol) si stringe a Riace e al sindaco Mimmo Lucano. Amministratori, associazioni, volontari di ogni parte d’Italia al fianco di Riace che (...)

17 ottobre
Cibo, Via Campesina: è il diritto più violato al mondo

“Le istituzioni globali non stanno lavorando per l’obiettivo ‘Fame Zero’, stanno lavorando per la fame”. Così Ramona Dominicioiu, leader contadina rumena, attivista (...)

17 ottobre
Le trame dietro Riace

Non mi piace. No, non mi piace proprio dover dire: ve l’avevo detto. Il 30 dicembre 2016 in un’assemblea pacifica a sostegno del sindaco di Riace che aveva presentato le sue (...)

17 ottobre
Ebola in RDC: nuovi trattamenti e pilastri tradizionali per la risposta all’epidemia

A più di due mesi dall’inizio dell’epidemia di Ebola in Nord Kivu, la decima in Repubblica Democratica del Congo (RDC), la seconda quest’anno, la situazione non è ancora sotto (...)

17 ottobre
Francia: violazioni sistematiche alla frontiera franco-italiana

Denunciamo con una lunga lista le pratiche illegali delle autorità contro i migranti, dopo esserci recati sul posto, a Briançon. Il 12 e 13 ottobre 2018, diverse organizzazioni (...)

17 ottobre
Dare coraggio invece di infondere paura: in Baviera vincono gli ambientalisti

Altro che razzismo e ondate di destra, in Baviera la regione più ricca ed estesa della Germania, nonché la seconda più popolata, la vera e sonante vittoria è quella dei Verdi. (...)

17 ottobre
Il business dello sterminio

Quando il tenente colonnello delle SS Kappler ordinò il rastrellamento di 1259 ebrei nel ghetto di Roma quel 16 ottobre 1943, aveva in mano le schede del censimento che (...)

17 ottobre
Lodi, presidio no stop contro le discriminazioni. Sindaca assente

“Martedì 16 ottobre abbiamo presidiato la Piazza del Broletto dalle 8.30 del mattino alle 20.30””, scrive il Coordinamento Uguali Doveri sulla sua pagina Facebook. “Siamo stati in (...)

17 ottobre

Ultimi articoli

Anonymous #OpICE

Anonymous #OpICE

Saluti, siamo anonymous. I senza voce, coloro che cercano riparo dai danni dei loro governi hanno guardato agli Stati Uniti come un faro di speranza per molte generazioni. La (...)


Autistici / Inventati - Campagna Donazioni 2018

Autistici / Inventati - Campagna Donazioni 2018

Aiutaci a mettere in sicurezza le tue comunicazioni. Come possiamo ricordare dalla nostra adolescenza, e come molte di noi possono vedere nella loro esperienza con le nuove (...)


FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal fa parte della galassia di Anonymous. Non c’è quartier generale, né leader, né portavoce. La missione è chiara: lottare fianco a fianco per una società paritaria, (...)


Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA

Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA

Il Fascita Italiano Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA. Salvini, vuoi diventare il premier della Nazione, ma a causa della tua incompetenza, nemmeno gli iscritti al tuo (...)


Join the resistance

Tor nascosto-servizio - IRC.CyberGuerrilla

Tor Socks5: 9050 - Host: 6dvj6v5imhny3anf.onion - Port: 6697 - SSL
Webchat #OpNewBlood
Tor protegge la tua privacy - L’uso di Tor è finalizzato a proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate.

Anonymous t-shirt

Anonymous T-Shirts
Maglietta, Felpa con cappuccio
Tails
Tails è uno strumento insostituibile e permette a chiunque di utilizzare i pc tranquillamente in modo sicuro
Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate
NordVPN
NordVPN
Proteggere la Tua Privacy