Pressenza - Agenzia stampa internazionale # Sul Web

Pressenza è uno spazio aperto all’espressione della base sociale.

Privilegia un punto di vita umanista universalista e promuove attivamente la collaborazione con altri media, agenzie, associazioni e aggregazioni di ogni tipo che condividono i suoi interessi e preoccupazioni. In questo senso Pressenza è parte di una grande rete di nuovi media che cercano di dare diffusione mondiale a quel che succede di buono nella base della società.

  • Pressenza si avvale esclusivamente del lavoro e della collaborazione di volontari che hanno esperienza nel campo della comunicazione, dell’attivismo sociale, della cultura, della scienza. L’agenzia è indipendente da qualunque interesse economico, il che le consente la massima autonomia.
Cambogia, scarcerata la leader del movimento per la casa

Dopo oltre 700 giorni di carcere, il 20 agosto 2018 un provvedimento di grazia firmato dal re ha consentito a Tep Vanny, leader del movimento per il diritto alla casa della (...)

20 agosto
Alex Zanotelli – Appello: Salviamo Riace!

Dinanzi all’onda nera del razzismo e della xenofobia che sta dilagando in Europa dobbiamo difendere con i denti il modello Riace di accoglienza per chi fugge da situazioni (...)

20 agosto
Africa, una storia da riscoprire – 8. Yaa Asantewa e la “guerra dello Sgabello d’Oro”

Yaa Asantewa nacque nel 1840 a Besease, una città dell’attuale Ghana. Era la sorella di Yaya Kwasi, che le conferì il rango di regina madre di Ejisuhene, una parte dell’Impero (...)

20 agosto
Musumeci: «All’ergastolo il carcere da medicina diventa malattia»

Carmelo Musumeci è ora in libertà condizionale. Pubblichiamo questa intervista su gentile concessione dell’autore. «Mi sono sentito l’uomo più felice dell’universo il giorno che mi (...)

20 agosto
Uri Avnery. Fino all’ultimo respiro

L’età – implacabile nel decretare la fine della vita per chi ha avuto la fortuna di non vedersela stroncare dalla violenza o dalla malattia – ha privato il mondo di una delle (...)

20 agosto
Festival di Locarno 2018- 3. Giovani e anziani tra il dominio dei social e la miseria del quotidiano

Giovani e social Il grande schermo parla dei social e lancia due messaggi fra loro in forte contrasto, almeno apparentemente: la loro potenziale pericolosità vs la loro (...)

20 agosto
Le parole hanno un valore

C’è chi dice che siamo nel Kali Yuga, l’era della grande decadenza dello spirito, secondo le Sacre Scritture Induiste, l’epoca in cui è normale non tenere conto della parola data, (...)

20 agosto
Salsa SfruttaZero, un furgone carico di diritti

Anche quest’anno la filiera #SfruttaZero fa un passo in avanti. Grazie al progetto “Un furgone carico di diritti”, con cui nel 2017 abbiamo vinto il bando dell’Otto per Mille (...)

20 agosto
Elly Schlein: nave Diciotti, Salvini cede e chiede ricollocamenti. Poteva votare riforma Dublino

“Dopo due mesi di propaganda sulla pelle dei più deboli, dopo gli 850 morti di giugno e luglio, dopo aver incrinato la reputazione dell’Italia e i rapporti con molti paesi (...)

20 agosto
Migranti sulla nave Diciotti, appello di Eleonora Forenza

L’europarlamentare di Rifondazione Comunista Eleonora Forenza, che tra fine giugno e inizio luglio ha seguito in prima persona la vicenda dei migranti a bordo delle navi Astral (...)

19 agosto
Festival di Locarno 2018 – 2. Essere rifugiati oggi: assimilazione o integrazione?

L’immigrazione ormai da anni è un tema fisso delle giornate di Locarno; quest’anno due film hanno posto una particolare attenzione sul tema dei rifugiati. Sembra mio figlio di (...)

19 agosto
Milagro Sala torna ai domiciliari ma nella casa sbagliata, per la terza volta

Ieri in mattinata il giudice Pullen Llermanos ha dovuto revocare il suo stesso provvedimento che aveva trasferito Milagro Sala dagli arresti domiciliari al Carmen a un carcere (...)

19 agosto

Ultimi articoli

Anonymous #OpICE

Anonymous #OpICE

Saluti, siamo anonymous. I senza voce, coloro che cercano riparo dai danni dei loro governi hanno guardato agli Stati Uniti come un faro di speranza per molte generazioni. La (...)


Autistici / Inventati - Campagna Donazioni 2018

Autistici / Inventati - Campagna Donazioni 2018

Aiutaci a mettere in sicurezza le tue comunicazioni. Come possiamo ricordare dalla nostra adolescenza, e come molte di noi possono vedere nella loro esperienza con le nuove (...)


FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal fa parte della galassia di Anonymous. Non c’è quartier generale, né leader, né portavoce. La missione è chiara: lottare fianco a fianco per una società paritaria, (...)


Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA

Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA

Il Fascita Italiano Matteo Salvini Hackerato da LulzSecITA. Salvini, vuoi diventare il premier della Nazione, ma a causa della tua incompetenza, nemmeno gli iscritti al tuo (...)


Join the resistance

Tor nascosto-servizio - IRC.CyberGuerrilla

Tor Socks5: 9050 - Host: 6dvj6v5imhny3anf.onion - Port: 6697 - SSL
Webchat #OpNewBlood
Tor protegge la tua privacy - L’uso di Tor è finalizzato a proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate.

Anonymous t-shirt

T-Shirt and Hooded Jacket
Maglietta, Felpa con cappuccio
Tails
Tails è uno strumento insostituibile e permette a chiunque di utilizzare i pc tranquillamente in modo sicuro
Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate
NordVPN
NordVPN
Proteggere la Tua Privacy

Una VPN veloce, sicura e senza limiti.

Continua a leggere Chiudi