Le lettere di Riseup: chi siete veramente? # Anonymous Notizie

Le lettere di Riseup: chi siete veramente?

venerdì 13 ottobre 2017 > français > Español > English

Questa è una delle domande che ci viene fatta più spesso:

Sono curioso, come posso essere sicuro di potermi fidare di Riseup? Una cosa come riseup.net potrebbe essere il posto perfetto per adescare i movimenti sociali in un unico posto dove essere monitorati. Suppongo che questa sia una domanda difficile... spero non la prendiate male.

La nostra risposta:

In ambito di sicurezza informatica, la fiducia riguarda il danno che qualcuno può causare se tradisce la tua fiducia. Per essere più sicuro, dovresti ridurre le cose e le persone delle quali ti fidi, ma è impossibile eliminare del tutto le relazioni di fiducia.

Se qualcuno ti chiede di fidarti, soprattutto se si tratta di tecnologia, dovresti essere estremamente diffidente. Per questa ragione a Riseup non abbiamo mai chiesto a nessuno di fidarsi di noi.

Dimostriamo comunque attraverso le nostre azioni di combattere per te. Abbiamo disegnato il nostro sistema per sapere molto poco di te e per questo è impossibile per noi leggere le tue email quando non sei loggato nel sistema; supportiamo attivamente la nascita e la crescita di altri collettivi autonomi tecnologici; creiamo e contribuiamo allo sviluppo di software opensource libero e rispondiamo ogni settimana a centinaia di domande da parte di organizzatori per la giustizia sociali sparsi per il mondo che non sono così esperti di cose tecnologiche.

Diciassette anni fa, quando Riseup stava partendo, avevamo moltissima fiducia con molte delle persone e gruppi ai quali fornivamo i servizi. Eravamo connessi attraverso reti di organizzazione e solidarietà. Noi li proteggevamo e loro lo sapevano perché ci conoscevano. Poi, siccome ci interessava fornire risorse a più persone, abbiamo deciso di aprire Riseup anche a chi era al di fuori della nostra cerchia di attivismo. Sfortunatamente questo ha fatto sembrare a molti Riseup anonima e distante. Noi siamo persone reali! Abbiamo vite, lavori e figli. Siamo geek, studenti, scrittori, avvocati e lavoratori del sociale.

E anche se siamo persone reali, probabilmente non ci conosci. Quindi non ti chiediamo di fidarti ciecamente di noi e non lo faremo mai. Parla con un esperto di tecnologia che fa parte della tua comunità e chiedigli di chi si fida e perché. Ci sono molti progetti tecnologi anonimi validi nel mondo e tu probabilmente ne hai trovato uno di cui fidarti.

Abbiamo tante spese da sostenere per far andare avanti Riseup.

Con qualsiasi piccolo contributo che ci darai, supporterai l’accesso di
altre persone a Riseup e le comunicazioni più sicure in tutto il
pianeta. Grazie mille!

Supporta - Fai una donazione a Riseup

Tor Servizi nascosti - Onion.IRC #CgAn - Anonymous Operation Italia

Anonymous Server

Tor

Socks5

Hostname

Port

SSL

CyberGuerrilla 9050 6dvj6v5imhny3anf.onion 6697
Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Northeast Ohio Correctional Center - Una lettera da Phoenix #AkronPhoenix420. Voglio ringraziare i fratelli e sorelle e tutti quelli che mi tengono nei loro pensieri e nelle (...)


Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d'Italia

Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d’Italia

Si chiude così la "lotta al potere" del 5 novembre. Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT hanno completato la loro campagna di attacchi, che ha coinvolto anche Comuni, (...)


Progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati

Progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati

Benvenuti nel progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati #35C3. Il Chaos Communication Congress è il simposio e la celebrazione annuale degli hacker del Chaos (...)


FifthOfNovember - La quiete prima della tempesta

FifthOfNovember - La quiete prima della tempesta

Salve Cittadini Italiani, qui sono Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT che Vi parlano. Oggi, Venerdì 2 Novembre decidiamo di non pubblicare alcunché se non questo (...)


Join the resistance

Tor nascosto-servizio - IRC.CyberGuerrilla

Tor Socks5: 9050 - Host: 6dvj6v5imhny3anf.onion - Port: 6697 - SSL
Webchat #OpNewBlood
Tor protegge la tua privacy - Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...

Anonymous t-shirt

Anonymous T-Shirts
Maglietta, Felpa con cappuccio
Tails
Tails è uno strumento insostituibile e permette a chiunque di utilizzare i pc tranquillamente in modo sicuro
Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate
NordVPN
NordVPN
Proteggere la Tua Privacy